Pagina 0 | Adzic, il giorno della verità: il piano strategico sul promesso sposo Juve

TORINO - I tifosi della Juventus hanno imparato a conoscere Vasilije Adzic verso la fine del 2023, quando le prime voci sull’interesse bianconero nei confronti del talento montenegrino hanno cominciato a circolare. E qualcuno, tra i tifosi, è riuscito anche a incontrarlo, quando a metà gennaio di quest’anno è stato in visita alle strutture del club alla Continassa e a Vinovo, ha soggiornato per una notte al J Hotel e ha assistito alla sfida con il Sassuolo all’Allianz Stadium.

Il 12 maggio prossimo Adzic compirà 18 anni e sarà libero di lanciarsi in una nuova avventura professionale dopo aver concluso il percorso con il Buducnost Podgorica, società nella quale è cresciuto diventando un pilastro della prima squadra (con 7 reti stagionali). Ma per diventare grande serve un nuovo salto in alto, che arriverà in estate: i tifosi della Juventus lo aspettano e nel frattempo si godono le giocate del centrocampista offensivo su Youtube.

Popovic, la Juve non si ferma ad Adzic: era già in tribuna in Coppa Italia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La Juve si gode le prodezze di Adzic

In questa sosta per le Nazionali, Adzic si è reso protagonista, da trascinatore della selezione Under 19 del Montenegro che cerca la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria. Se c’è ancora una speranza di ottenere il pass, il Montenegro Under 19 lo deve al suo numero 10. Nel primo match, quello di mercoledì 20 alla Skagerak Arena di Skien, la sua punizione pennellata non era bastata per portare a casa punti contro la Norvegia: un capolavoro balistico che conferma le qualità tecniche del gioiellino nativo di Niksic. Ma il gol più importante è arrivato sabato: minuto 96, ultimo assalto del Montenegro, la palla arriva ad Adzic che segna, sconfigge Israele e tiene viva la corsa alla qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tra Primavera e Next Gen

Domani sarà il giorno della verità, in una sorta di derby con la Bosnia che può valere l’accesso alla fase finale: il Montenegro si aggrapperà ancora al suo numero 10 mentre i tifosi bianconeri si aspettano altre giocate da ammirare sul web, per cominciare a fantasticare su cosa potrà dare il 17enne alla Juventus, a cavallo tra Primavera e Next Gen. Il promesso sposo rappresenta un altro tassello nell’opera di scouting con cui il club bianconero sta non solo rinforzando il settore giovanile, ma sta pure ringiovanendo la prima squadra, attraverso il passaggio alla Next Gen che ha portato in prima squadra gente come Yildiz, Soulé, Iling Jr e via discorrendo. Colpi all’estero come un altro giovanissimo, l’argentino 16enne Francisco Barido, che sta già dimostrando a Vinovo di avere colpi da potenziale campione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...