Locatelli, la Juve accelera: nuovo incontro

I dirigenti vogliono fare il passo decisivo nell’operazione con il Sassuolo, anche per evitare la concorrenza delle big. Intanto, l’azzurro sogna bianconero
Locatelli, la Juve accelera: nuovo incontro© LaPresse

TORINO - Concentrati sull’obiettivo e pronti a sferrare il colpo decisivo dopo un corteggiamento lungo parecchi anni: i dirigenti della Juventus, pur continuando a guardarsi intorno, vogliono dare l’assalto definitivo a Manuel Locatelli e consegnare a Massimiliano Allegri il primo rinforzo a centrocampo. Anche perché il gioiello del Sassuolo, che si è imposto all’attenzione internazionale con la maglia dell’Italia segnando una doppietta nella sfida contro la Svizzera, è diventato oggetto di particolare attenzione anche di Real Madrid, Manchester City e Psg, ovvero i top club europei. 

La volontà di Locatelli

Onde evitare che la concorrenza si faccia avanti tentando l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è necessaria un’accelerazione per chiudere la trattativa: in settimana potrebbe esserci un altro incontro con Federico Cherubini, il nuovo responsabile del mercato bianconero, per definire i termini dell’accordo. Per ora la valutazione di Locatelli si aggira sui 40 milioni: la Juventus spera di strapparlo al Sassuolo inserendo una contro partita tecnica per diminuire la parte in contanti. La chiave dell’operazione potrebbe diventare Radu Dragusin, centrale della difesa cresciuto nelle giovanili bianconere, in forza nella Juve U23 e al debutto in questa stagione con la prima squadra. (…) A incidere, stavolta, sarà anche la volontà di Locatelli, che ha spesso manifestato il desiderio di proseguire la sua carriera in bianconero: anche se il Sassuolo è interessato a monetizzare il più possibile, vorrebbe comunque andare incontro alla volontà del giocatore. (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...