Milan, parabola Romagnoli: da capitano a partente

La coppia Kjaer-Tomori è solida e il difensore non sembra più indispensabile

Milan, parabola Romagnoli: da capitano a partente© Marco Canoniero

MILANO - Mentre Alessio Romagnoli si allena ancora a parte a Milanello per recuperare dalla lesione di primo grado al muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro, si parla molto della sua situazione all’interno del Milan. Il capitano, che non ha avuto una stagione positiva a livello di rendimento e condita anche da diversi infortuni, è in un momento particolare. A livello tecnico, Tomori ha dimostrato di aver saputo dare più garanzie al fianco di Kjaer rispetto ad Alessio con il Milan che si è convinto a fare il possibile per poterlo riscattare dal Chelsea, provando magari ad abbassare i 28 milioni fissati al momento della stipulazione del contratto di prestito.

Milan, rinforzi in attacco: tre ritorni per Pioli
Guarda la gallery
Milan, rinforzi in attacco: tre ritorni per Pioli

5 milioni netti per il rinnovo

E poi c’è la situazione legata al rinnovo. Romagnoli, nel 2018, aveva firmato l’ultimo contratto della gestione cinese fino al 30 giugno 2022, diventando poi il capitano del Milan a seguito dell’addio di Leonardo Bonucci, tornato alla Juventus. Ora, però, quell’accordo sta per andare a scadenza e le schermaglie tra le parti non sono state positive. Mino Raiola avrebbe chiesto 5 milioni netti all’anno per garantire la permanenza di Romagnoli al Milan, ma dall’altra parte non sono così convinti di investire tutti quei soldi e hanno proposto cifre più basse. Di fatto, Romagnoli si trova ai box nel momento topico della stagione, con il posto da titolare – momentaneamente – perso e con una situazione contrattuale in bilico che, qualora non dovesse essere risolta entro l’estate, potrebbe portare le parti anche ad una separazione tramite una cessione [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Milan, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...