Milan, è subito Giroud: 1-1 col Nizza

Pareggio per i rossoneri in amichevole: l'ex Chelsea al debutto segna pochi minuti dopo l'ingresso in campo

Milan, è subito Giroud: 1-1 col Nizza

NIZZA (Francia) - Non ha perso tempo Olivier Giroud per segnare il primo gol con la maglia del Milan: entrato al 61' al posto di Leao, ha impiegato 5' per battere il portiere con un gran colpo di testa e per rispondere all'iniziale 1-0 del Nizza firmato da Gouiri su rigore. Indicazioni in chiaroscuro per Pioli, coi rossoneri che nel primo tempo non riescono a pungere e che nel secondo giocano alla pari con i francesi senza però prendere mai le redini del gioco con continuità. Finisce 1-1 la sfida del Allianz Riviera, prossimo impegno dei rossoneri l'8 agosto contro il Valencia. 

Milan, Bennacer positivo al Covid: salta la sfida col Nizza

Primo tempo: Gouiri fa tremare Maignan, Leao non incide

I rossoneri partono con Tonali e Pobega titolari a centrocampo, vista l'assenza di Bennacer out per Coronavirus. Leao unica punta con Krunic, Saelemaekers e Diaz ad agire dietro di lui. Fra le file del Nizza, titolare dal 1' l'ex Roma Kluivert. Primi guizzi offensivi per la squadra di Pioli con Pobega ed Hernandez al quarto d'ora: il primo tira da lontano forte ma alto, il secondo con una punizione a giro mette fuori alla destra di Benitez. E' però il Nizza ad andare vicina al gol al 24', con un calcio di punizione potente dell'attaccante 20enne Gouiri che si infrange sul palo. Cinque minuti più tardi affondo ancora dei francesi con Da Cunha, fermato in angolo a pochi passi dalla porta di Maignan. Ancora il trequartista del Nizza ci riprova al 35' ma il suo destro dal limite finisce di poco fuori.

Milan, Giroud segna all'esordio: pari col Nizza
Guarda la gallery
Milan, Giroud segna all'esordio: pari col Nizza

Milan: "Bennacer sta bene e si allena a casa"

Secondo tempo: Giroud risponde a Gouiri, finisce 1-1

Cambio fra i pali nel Milan, con Tatarusanu che subentra a Maignan. Dentro anche Gabbia per Calabria. Il Nizza trova il vantaggio al 57', quando Gouiri segna il calcio di rigore fischiato per un fallo in area di Krunic su Ndoye. Al 60' altri cambi per il Milan: dentro il neo acquisto Ballo-Tourè, Castillejo, Maldini e Giroud (al debutto). Proprio l'attaccante ex Chelsea regala il pari ai rossoneri al 66': stacco imponente sul secondo palo su cross di Castillejo su punizione e palla in rete. Partita che scende comprensibilmente di tono, con le due squadre che optano per numerosi cambi e spezzettano il gioco. Nessuna emozione fino al 90', finisce 1-1. Prossimo impegno per i rossoneri mercoledì 8 agosto al trofeo Naranja allo stadio Mestalla contro i padroni di casa del Valencia (ore 20.30).

Milan, Giroud parla già italiano..
Guarda il video
Milan, Giroud parla già italiano..

Milan, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...