Milan, Pioli e le possibili scelte con il Sassuolo: Kjaer-Theo in difesa

Ancora emergenza in difesa per i rossoneri contro la squadra di Dionisi. Il tecnico si affida ai senatori. L’attacco ritrova Jovic: superato il test dopo la botta presa a Salerno
Milan, Pioli e le possibili scelte con il Sassuolo: Kjaer-Theo in difesa© AC Milan via Getty Images

MILANO - L’allenamento di ieri ha dato due notizie in merito ai giocatori che Stefano Pioli avrà a disposizione per la partita di domani contro il Sassuolo. La prima è quella dell’assenza di Yunus Musah, che ha svolto un allenamento personalizzato e non sarà a disposizione segno evidente di come non si tratti di un “affaticamento” ma che il problema muscolare patito dall’ex Valencia ha un altro nome. La seconda, positiva, riguarda Luka Jovic. L’attaccante serbo, oggi, tornerà in gruppo. Il test effettuato dopo l’allenamento individuale di ieri ha dato esito positivo, con Jovic che ha avuto sensazioni molto buone (a Salerno aveva preso una botta al piede dopo un contrasto con Gyomber) ed è per questo motivo che sarà utilizzabile da Pioli in una partita molto delicata, per la classifica, l’umore della piazza e, forse, anche per la panchina dello stesso allenatore, che traballa a ogni alito di vento. Con la difesa ridotta al lumicino dagli infortuni, ecco che Pioli varerà la coppia formata da Simon Kjaer e Theo Hernandez, con Jan-Carlo Simic a disposizione in panchina.

Milan, le scelte di Pioli contro il Sassuolo

Sulle corsie laterali agiranno Davide Calabria e Alessandro Florenzi. In mezzo al campo il trio formato da Loftus-Cheek, Bennacer e Reijnders con l’algerino all’ultima apparizione in campionato prima di partire per la Coppa d’Africa anche se il Milan vorrebbe provare a trattenere sia Bennacer sia Chukwueze almeno fino al 2 gennaio, quando si giocherà a San Siro l’ottavo di Coppa Italia contro il Cagliari. Lo schieramento offensivo sarà quello canonico, ovvero con Christian Pulisic a destra e Rafael Leao a sinistra che cercheranno di innescare Olivier Giroud, che non segna a San Siro in campionato dalla doppietta (su rigore) al Torino alla seconda giornata, ovvero dal 26 agosto scorso. Un ruolino realizzativo che lo ha visto segnare sei degli otto gol in Serie A lontano da San Siro e anche lui vorrà cercare di togliersi un po’ di polvere di dosso. Ma dopo la partita contro il Sassuolo, la squadra non avrà giorni di riposo a disposizione. L’agenda prevede allenamento per domenica mattina a poi il 1° gennaio – che sarà giorno di vigilia della Coppa Italia – ci sarà allenamento pomeridiano a Milanello. Nelle scorse ore, poi, il club ha messo in vendita i biglietti per la partita d’andata del play-off di Europa League contro il Rennes. Rispetto ai prezzi della Champions League, il listino presenta costi più che accessibili in ogni settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video