Chochev: «L’anno prossimo lotteremo per l' Europa»

Il centrocampista del Palermo: «Quest’anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in anticipo, adesso proveremo a toglierci altre soddisfazioni. La Champions col Monaco? Nessun rimpianto, ho fatto bene a scegliere i rosanero»
Chochev: «L’anno prossimo lotteremo per l' Europa»© Ansa

PALERMO - La scena a Palermo è sempre di Dybala, ma da qualche settimana si sta facendo largo anche un altro protagonista: Ivaylo Chochev. Un gol nella vittoria al Friuli contro l'Udinese, una doppietta da vero incursore contro il Genoa e i rosanero hanno scoperto di avere un altro gioiello in vetrina. Con un totale di tre reti e sei punti, che hanno proiettato il Palermo a quota 40 punti Chochev, da qui in avanti, un posto lo troverà sempre. Anche perchè, grazie a Iachini che è riuscito a ritagliargli il ruolo giusto, il bulgaro ha capito come affrontare il campionato italiano: "Da Iachini ho imparato molto - afferma - mi piace il modo con cui chiede di giocare alla squadra. Questo modulo mi dà molte possibilità di inserirmi ed arrivare vicino alla porta. Sono contento di come stanno andando le cose - continua - sono felice per i gol e per le due vittorie ottenute. La doppietta l'ho festeggiata insieme alla mia famiglia, è venuta a trovarmi anche mia sorella".

 

STRAPPATO AL MONACO - Questa estate, Chochev arrivo in gran segreto a Palermo, strappato alla concorrenza del Wolfsbourg e soprattutto di quel Monaco oggi ai quarti di Champions League. Il bulgaro, però, non si pente della sua scelta: "La Champions col Monaco? Nessun rimpianto. Ho fatto bene a scegliere Palermo. La città mi piace, qui mi trovo benissimo. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in anticipo, adesso proveremo a toglierci altre soddisfazioni. Sono anche convinto che il prossimo anno la squadra lotterà per l'Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Palermo