
Nella18esima giornata di Serie A, la penultima del girone d'andata e l'ultima dell'anno, il Torino è atteso dalla trasferta sul campo dell'Udinese in un match che entrambe le formazioni vogliono vincere per chiudere al meglio questa prima parte di stagione. A presentare la partita contro i friulani, nella conferenza stampa di vigilia, è stato l'allenatore granata Paolo Vanoli.
Udinese-Torino, la conferenza di Vanoli
Il tecnico del Torino parte dall'analisi del momento di forma dei suoi ragazzi: "Abbiamo recuperato Milinkovic, che aveva un problema all'addome, e Njie, che ieri ha subito un trauma al ginocchio. Ma sono entrambi con noi. Contro il Bologna abbiamo dimostrato che a livello fisico ci siamo, sappiamo l'importanza di questa gara: nelle ultime due dell'andata ci sono punti importanti, abbiamo il focus su Udine".
Un bilancio dei primi mesi sulla panchina granata: "Dobbiamo guardare avanti, costruire qualcosa in prospettiva futura. È iniziato un nuovo ciclo: nella prima parte ci sono stati risultati positivi e negativi, stiamo trovando un nuovo concetto. Non pensavamo di trovare così tante difficoltà, ma è anche dovuto al percorso. Gli obiettivi cambiano, ora ci focalizziamo per arrivare il prima possibile a punti importanti".