Serie B, frena la Spal e la Salernitana vola. Pari Pordenone, ko il Vicenza

Il Venezia si arrende alla capolista che consolida il primato, in attesa dell'Empoli, approfittando della sconfitta dei ragazzi di Marino contro l'Ascoli. Di Carlo rimontato dal Lecce, 1-1 a Frosinone per i ramarri. Sorride l'Entella che supera il Pescara
Serie B, frena la Spal e la Salernitana vola. Pari Pordenone, ko il Vicenza© LAPRESSE

In attesa della gara dell'Empoli, consolida il primato la Salernitana in questo 15esimo turno del campionato di Serie B passando in trasferta a Venezia per 2-1. La formazione di Castori trova tre punti e allunga sulle inseguitrici Spal e Frosinone. La formazione di Marino cade ad Ascoli per 2-0, mentre la formazione di Nesta, tra le mille difficoltà, strappa un buon pareggio con il Pordenone: 1-1. Rimonta del Lecce che batte il Vicenza 2-1, mentre nelle retrovie trova tre punti pesanti Entella che vince 3-0 contro il Pescara. 1-1 tra Cosenza e Pisa.

Serie B, la classifica

Venezia ko con la Salernitana

Continua la marcia della Salernitana che passa sul campo del Venezia per 2-1. Più pericolosi i lagunari nella prima parte di gara, ma al 34' passa la capolista. Al primo tiro in porta Andrè Anderson pesca un gioiellino dal limite dell'area sul quale nulla può Lezzerini. Passano altri 3' ed è ancora l'ex Lazio ad arrivare per primo sul pallone, dopo il palo di Tutino, per il più facile dei gol. Nella ripresa controllo assoluto dei campani che però nel finale rischiano concednendo il gol della bandiera agli avversari con l'autorete di Aya.

Venezia-Salernitana, tabellino e statistiche

Frena la Spal

Esordio vincente per Sottil sulla panchina marchigiana grazie al successo per 2-0 sulla Spal. Gli estensi sono propositivi, ma al 28' vanno sotto con una super punizione di Sabiri che dai 30 metri calcia una maledetta che non lascia scampo al portiere avversario. Ad inizio ripresa è Chirico ad impegnare Thiam, poi ci pensa Leali a salvare la porta dei suoi dall'assalto biancoblu. Al 75' l'Ascoli la chiude, ancora con Sabiri che lanciato da Bajic non sbaglia da solo davanti alla porta.

Ascoli-Spal, tabellino e statistiche

Pari tra Frosinone e Pordenone

Con ben 14 calciatori positivi al coronavirus il Frosinone scende in campo allo Stirpe contro il Pordenone e trova un punto importantissimo. Primo tempo equilibrato che si accende solo nel finale, al 40', con una grande occasione per i ramarri firmata da Diaw, ma neutralizzata da Iacobucci. Nella ripresa però i neroverdi passano: al 52' punizione di Calò per la testa di Diaw che non sbaglia. La squadra di Nesta ci prova e tra le mille difficoltà trova l'1-1 all'84' con Parzyszek.

Frosinone-Pordenone, tabellino e statistiche

Vicenza rimontato dal lecce

Vince in rimonta il Lecce che in casa batte il Vicenza. Gli ospiti passano alla prima chance utile, al 15', con Marotta che sorprende Adjapong alle spalle a con una zampata sblocca la gara. I veneti sembrano avere più mordente, i giallorossi si fanno vedere solo con Tachtsidis e al primo tempo è 0-1. Nella ripresa parte con il piglio giusto la formazione di Corini che al 70' trova finalmente il pari con un capolavoro di Mancosu che di sinistro trova la scavetto vincente. Passa un minuto e il neoentrato Rodriguez la ribalta con un tap-in ravvicinato micidiale che regala tre punti ai pugliesi.

Lecce-Vicenza, tabellino e statistiche

Tris Entella al Pescara

Successo casalingo importante dell'Entella che piega il Pescara. Al 16' passano i padroni di casa con un gran gol di Schenetti che approfitta della brutta uscita degli abruzzesi, battendo con il piatto dal limite Fiorillo. Continua la pressione dei liguri che sfiorano anche il raddoppio con Mancosu, per poi trovarlo al 31': De Luca si fa ipnotizzare dagli 11 metri, ma su respinta arriva il 2-0. Al 40' Schenetti sfiora anche il tris, solo il palo a dirgli di no. Nel secondo tempo troppa poca convinzione per i ragazzi di Breda che interrompono il loro buon momento e nel finale subiscono anche il terzo gol con una splendida rovesciata di Cardoselli.

Entella-Pescara, tabellino e statistiche

Pari tra Cosenza e Pisa

Pari tra Cosenza e Pisa. Al 5' Vido centra la traversa dal dischetto, poi è Palombi al 14' a prendere il palo a porta completamente sguarnita. Gli ospiti sprecano molto, anche al 26', sempre con Vido che a tu per tu con Falcone spara sul piede del portiere avversario. Al 43' passano invece il lupi con un colpo di testa ravvicinato di Bahlouli. Il pareggio dei toscani, dopo un altro legno, arriva al 78' con l'incornata di Gucher.

Cosenza-Pisa, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...