Oliver Stone alla Festa del cinema di Roma

Oliver Stone domani al Palladium, nell'ambito della Festa del Cinema, presenta "JFK Revisited: Through the Looking Glass"
Oliver Stone alla Festa del cinema di Roma© Getty Images

Come apprendiamo da Cinefilos.it il Premio Oscar Oliver Stone arriva al Teatro Palladium nell’ambito della Festa del Cinema di Roma per presentare il film JFK Revisited: Through the Looking Glass (Stati Uniti, 2021, 118’), versione cinematografica in lingua originale sottotitolata in italiano della nuova serie JFK: Destiny Betrayed (Stati Uniti, Regno Unito, 2021, 4 episodi, 240’).

Trent’anni dopo il suo film JFK – Un caso ancora aperto, Oliver Stone esamina i documenti recentemente desecretati sull’assassinio del Presidente americano John Fitzgerald Kennedy a Dallas nel 1963, il mistero più controverso del ’900. Con le voci narranti di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland, e con un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica, storici e testimoni, le prove presentate da Stone dimostrano che nel caso Kennedy la teoria del complotto è ormai una realtà.

La versione cinematografica è una sintesi di un progetto più ampio. JFK: DESTINY BETRAYED è infatti il compagno di "immersione profonda" in quattro parti di JFK REVISITED. Gli argomenti trattati in questa versione mini-serie includono la prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy, dai suoi viaggi in Vietnam come senatore (dove vide in prima persona i francesi perdere la loro guerra coloniale), il suo sostegno alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all'amministrazione Eisenhower, la CIA, e il Pentagono.  Agli spettatori viene anche dato uno sguardo dietro le quinte delle azioni post-assassinio e dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert, così come le sue opinioni sull'indagine ufficiale della Commissione Warren.  Inoltre, le prove forensi e balistiche dell'assassinio non trattate in JFK REVISITED sono esplorate qui in modo più dettagliato.

Rai Documentari presenterà la versione cinematografica di JFK REVISITED: THROUGH THE LOOKING GLASS a novembre su Rai Tre.

La serie tv JFK: DESTINY BETRAYED, composta da 4 puntate, andrà in onda dal 22 novembre alle 21:15 su Sky Documentaries (Canali 122 e 402 di Sky) in occasione dell’anniversario dell'assassinio del 1963. Sarà disponibile anche On Demand e in streaming su NOW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...