Ecco eFootball, arriva il 30 settembre

Il publisher nipponico svela l’uscita del nuovo titolo calcistico. Il "nuovo" Pes è atteso per fine mese: ecco con quali novità
Ecco eFootball, arriva il 30 settembre

Efootball 2022 sarà il titolo ufficiale della prima stagione di contenuti della piattaforma eFootball, disponibile in tutto il mondo e su tutte le piattaforme PC e console (con il mobile in arrivo presto) il 30 settembre. Il nuovo titolo targato Konami, che prende il posto di Pro Evolution Soccer, offrirà ai giocatori un assaggio di cosa aspettarsi dalla nuova piattaforma di simulazione calcistica free-to-play, prima dell’arrivo del primo major update atteso per questo autunno, quando il gioco sarà invece finalmente disponibile anche per iOs e Android.

Tra le nuove funzioni il matchmaking cross-platform

Seitaro Kimura, producer della serie eFootball per Konami Digital Entertainment ha commentato: “eFootball è il nome della nostra nuova piattaforma calcistica, ‘eFootball 2022’ è il titolo ufficiale della nostra prima stagione di contenuti. Gli aggiornamenti della piattaforma porteranno nuove funzioni, come il matchmaking cross-platform e il supporto ai controller per dispositivi mobile, saranno distribuiti con frequenza nei prossimi mesi e saranno sempre gratuiti. Gli aggiornamenti futuri su contenuti e modalità di gioco saranno offerti ai giocatori sia gratuitamente sia con opzione premium. Non vediamo l’ora di far scendere in campo i giocatori e di ricevere i loro feedback”.

Nove club autentici tra i quali Juventus, Barcellona e Manchester United

Ma quali contenuti saranno disponibili il 30 settembre, gratuitamente, per tutti? Sarà possibile disputare match offline contro l’IA o un amico con nove club autentici tra cui scegliere: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC. Sei gli stadi tra cui scegliere: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena, eFootball Stadium.

Altre novità in autunno

Questo autunno, la data esatta sarà presto annunciata, molte caratteristiche fondamentali saranno aggiunte a eFootball World, tra cui Creative Teams, attraverso il primo grande aggiornamento gratuito. Contemporaneamente sarà introdotto anche il nuovo modello di monetizzazione della piattaforma, ribilanciato per garantire a tutti i giocatori di raggiungere lo stesso potenziale, indipendentemente da quanti e quali oggetti hanno acquistato in-game. I nuovi contenuti includeranno: i creative teams, in cui sarà possibile mettere sotto contratto i calciatori e gli allenatori che meglio si adattano alla formazione ideale e alle tattiche di gioco; nuove modalità di match, tra cui la Creative League, una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative Team per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo, e i Tour Event, in cui si giocherà contro l’IA per guadagnare premi e accumulare Event Points; gli Online Quick Match, match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficiale; e infine gli Online Match Lobby.

Giocatori standard, trending, featured e legendary

Ci saranno anche nuove tipologie di giocatori tra cui scegliere: Standard, calciatori valutati sulla base delle loro performance durante la stagione in corso; Trending, calciatori valutati sulla base di specifiche partite o settimane durante le quali sono stati protagonisti di performance impressionanti; Featured, calciatori direttamente selezionati dal giocatore; Legendary, calciatori valutati sulla base di una specifica stagione notevole.

Match Pass & Obiettivi

Ultimo punto i Match Pass: dopo un certo numero di partite giocate, i Match Pass premieranno con oggetti come il “Nominating Contract”, che permetterà ai giocatori di mettere sotto contratto calciatori specifici a loro scelta, eFootball Coins e molto altro. I giocatori avranno anche l’opzione di acquistare un “Advantage Match Pass” premium per ottenere maggiori ricompense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...