LEC Playoff: i Fnatic sono tornati

La vittoria ottenuta ai danni dei Rogue permette ai Fnatic di continuare il loro cammino nei playoff di LEC, ora ci sono i G2 ad attenderli
LEC Playoff: i Fnatic sono tornati© lolesports

Continua il viaggio nei playoff di LEC e, nella serata di domenica, si sono affrontati Rogue e Fnatic. Alla fine Rekkles e compagni ne sono usciti vincitori, con un netto 3-0 che certifica la strabiliante ripresa del team inglese. Per i polacchi ci sono molti compiti a casa da fare, in vista delle prossime sfide del loser bracket. 

Rogue ridimensionati 

Nonostante abbiano dominato il summer split di LEC (insieme ai MAD Lions), i Rogue escono un po’ malconci dalla sfida contro i Fnatic. Il team polacco non riesce a discostarsi da suo unico stile di gioco, e non ha mai avuto modo di rispondere alle proposte innovative messe in campo dagli avversari. 

Il primo posto in classifica gli garantisce, comunque, un posto per il mondiale, ma la loro preparazione complessiva risulta insufficiente per poter puntare alla vittoria finale. Hanno una settimana intera per potersi preparare e per poter aggiustare i loro errori, ma ancora non sanno contro chi dovranno battersi. MAD Lions e Schalke 04 sono due avversari ostici, che giocano in modo diverso e necessitano di preparazioni differenti, quindi per i Rogue sarà una settimana al cardiopalma. 

Fnatic in grande spolvero 

Dopo un summer split disastroso, che li ha visti rischiare l’accesso ai playoff, i Fnatic si presentavano a questa sfida con tutti i pronostici sfavorevoli. I Rogue sembravano nettamente superiori a Rekkles e compagni. Alla fine abbiamo visto una squadra rigenerata, abbiamo visto ciò di cui questi ragazzi sono veramente capaci. 

Nemesis e Selfmade (due dei peggiori in stagione regolare) sono ritornati sui loro livelli abituali, ed hanno portato la squadra verso una vittoria roboante. Ma oltre alle prestazioni dei singoli, sembra che i ragazzi di coach Mithy abbiano ritrovato serenità e fiducia nei loro mezzi. Nella finale del winner bracket dei playoff di LEC dovranno affrontare i G2, e vedremo quali potranno essere le vere ambizioni del team inglese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...