Hamilton: "Voglio ritirarmi a 38 anni"

Il pilota della Mercedes vuole eguagliare Schumacher, ritirandosi a 38 anni e possibilmente vincendo il suo stesso numero di titoli
Hamilton: "Voglio ritirarmi a 38 anni"© Marco Canoniero

ROMA - Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton vuole correre per eguagliare Michael Schumacher ed è pronto a scendere in pista per altre cinque stagioni in Formula 1. I ldriver britannico lo ha rivelato durante un'intervista concessa al talk show di David Letterman (in onda su Netflix) prima che iniziasse la stagione 2019, ma andata in onda solo venerdì scorso. "Michael si è ritirato a 38 anni, io ora ne ho 33. La mia idea è quella di correre per altre cinque stagioni. Sono estremamente determinato a vincere - ha spiegato Hamilton - e sento che potrei sprecare questa opportunità se non continuassi a crescere, migliorare e impegnarmi".

Stress Mentale

Poi il pilota britannico ha spiegato quanto sia comunque difficile mettere in atto la sua idea, visto il grande sforzo mentale che richiede essere un campione del suo livello: "Ci sono momenti di grande esaltazione, quando arrivano i successi, ma anche situazioni in cui il morale va estremamente giù e si è molto instabili. In quei frangenti è difficile mettere insieme i pezzi, ma è solo toccando il fondo che si può risalire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...