Gp Usa, Bottas: "Contento per questa pole"

Le parole del finlandese della Mercedes al termine delle qualifiche ad Austin che lo vedranno scattare dalla pole in gara
Gp Usa, Bottas: "Contento per questa pole"© LAPRESSE

AUSTIN - Valtteri Bottas commenta con soddisfazione la pole position ottenuta al termine delle qualifiche del Gran Premio degli Usa 2019 di Formula 1, un primo posto nella griglia di partenza di domani utile per consentire al pilota finlandese della Mercedes - che punta alla vittoria - di rimandare il titolo iridato per Hamilton, anche se sarà complicato: “Sono molto contento, ho fatto un bel giro all’inizio del Q3. Su una pista come questa il feeling aumenta giro dopo giro. Ieri sembrava tutto complicato, oggi ha funzionato tutto meglio e abbiamo sistemato tutti i dettagli e abbiamo messo insieme il giro: è una bellissima sensazione”.

Il commento del finlandese

Le qualifiche sono andate per il verso giusto ed è bastato il crono del primo tentativo in Q3 per garantire la pole al finlandese della Mercedes: "Verso la fine c’era meno aderenza nel terzo settore, per fortuna gli altri non hanno migliorato e va bene così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...