Ferrari Driver Academy: una Rossa per quattro

Sono due brasiliane, una francese e una spagnola le ragazze che, fino a venerdì, affronteranno vari test per provare a entrare a far parte della scuderia di Maranello
Ferrari Driver Academy: una Rossa per quattro© Marco Canoniero

MARANELLO – Saranno in quattro a giocarsi un sedile in Rosso. Due brasiliane, una francese e una olandese sono le quattro ragazze che fino a venerdì proveranno a entrare nella Ferrari Driver Academy.

Test fino a venerdì

Tutte giovanissime le protagoniste dei test: le brasiliane Julia Ayoub (15 anni) e Antonella Bassani (14), la francese Doriane Pin (16) e Maya Weug (16), olandese nata in Spagna da madre belga e papà olandese. Fino a venerdì pomeriggio le ragazze, selezionate dagli esperti FIA al termine di un processo in quattro fasi svoltosi prevalentemente al Circuit Paul Ricard, in Francia, saranno protagoniste a Maranello di alcune giornate di valutazione, nelle quali avranno modo di capire cosa significhi essere allievi dell'Academy.

In programma ci saranno test fisici, prove attitudinali, alcune sessioni di guida al simulatore, attività di comunicazione e anche una serie di lezioni dedicate ai regolamenti sportivi e alla condotta da tenere in pista. Giovedì e venerdì avrà luogo la parte più attesa e importante della selezione, con le ragazze impegnate sul circuito di Fiorano al volante di una vettura di Formula 4 equipaggiata con gomme Pirelli identiche a quelle impiegate nel campionato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...