F1, Sainz: "Sono vicino al massimo"

Lo spagnolo della Ferrari ammette di aver migliorato il feeling con la Rossa durante la sua prima stagione. "Il duro lavoro sta pagando"
F1, Sainz: "Sono vicino al massimo"© Getty Images

ROMA - Carlos Sainz sta destando ottime impressioni durante la sua stagione d'esordio alla guida della Ferrari. Lui stesso ha ammesso come di sentirsi migliore rispetto alle prime uscite. "Nella seconda metà della stagione, anche nei fine settimana meno positivi, sono andato più vicino al limite rispetto all'inizio dell’anno. È una buona notizia e sto lavorando per sentirmi così ogni fine settimana“, ha dichiarato lo spagnolo a The Race. “Me ne accorgo già nelle PL1. Inizialmente mi stupivo di come questa macchina fosse molto diversa dalla McLaren, e allora ho dovuto cambiare tutto, anche l’approccio mentale. Ora i venerdì mi vengono naturali e questo significa meno lavoro per il resto del weekend“.

"Charles un punto di riferimento"

Sainz ha ammesso come la "rivalità" con Leclerc lo abbiamo migliorato ad alzare il suo standard. "Avendo un compagno di squadra come Charles come riferimento, sai che lui tira fuori il massimo ogni fine settimana. Dunque, se sono davanti a lui, so che sono abbastanza vicino al limite“, ha continuato Sainz. “In Messico mi sono sentito subito a mio agio cambiando in gara il mio stile di guida per adattarmi al degrado delle gomme. È stata una conseguenza di tutte le gare di quest’anno, anche in Russia e ad Austin ero molto vicino al massimo delle mie capacità. Il duro lavoro di inizio stagione sta pagando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...