Bearman, la benedizione di Elkann. "E Sainz interpreta lo spirito Ferrari"

Il patron della Rossa ha commentato l'ottima prestazione del pilota classe 2005, che al suo esordio ha chiuso in 7ª posizione davanti Norris e Hamilton
Bearman, la benedizione di Elkann. "E Sainz interpreta lo spirito Ferrari"© EPA

“È stata una grandissima gara. Abbiamo conquistato il podio con Leclerc e un grande debutto con Bearman e soprattutto un grande spirito di squadra con Carlos Sainz che è venuto qui nonostante l’intervento. È questo quello che fa sentire Ferrari speciale”. È il commento di John Elkann al termine del Gp d'Arabia Saudita, che ha visto la Ferrari del monegasco salire sul terzo gradino del podio dietro a Verstappen e Perez.

Sul circuito di Gedda, si è fatto notare anche Oliver Bearman, il pilota classe 2005 chiamato a sostituire lo spagnolo, a sua volta costretto a dare forfait a causa di una appendicite che ha richiesto un'operazione d'urgenza. La riserva britannica ha infatti chiuso la gara in settima posizione davanti a Norris e Hamilton.

Elkann su Bearman e Hamilton in Ferrari

“Uno dei grandi sforzi fatti in questi anni è quello di puntare sui giovani - ha dichiarato il presidente Ferrari a Sky - . Basti vedere Leclerc e Bearman oggi che, come sappiamo, sono cresciuti in Ferrari. Per noi è segno di grande orgoglio. Il talento in Ferrari riesce sempre a trovare luogo nel quale esprimersi".

"Oggi è una giornata molto importante per Oliver: vedere la gara con suo padre è stato davvero bello e di come sia stato eletto come pilota del giorno. Non è facile essere così compatti e uniti. Lo spirito che c’è in Ferrari è forte e unico".

“Se pensiamo a dove eravamo un anno fa, sicuramente siamo partiti meglio. L’obiettivo è cercare di progredire e di migliorare: è questo quello che deve fare la Ferrari. Ci tengo a poter condividere questa coesione di gruppo: c’è una voglia di lavorare insieme per fare in modo che la Ferrari possa lottare insieme”.

"Vincere il mondiale entro il 2026? Sarà un ciclo che si chiuderà. L’importante è essere competitivi e alimentare questo spirito che si è percepito questa sera. Hamilton? Ho anche detto pubblicamente quanto sia un grandissimo pilota e quanto di buono abbia fatto per la Formula 1. Pensare che raggiungerà la Ferrari è un segno importante di quanto lui crede nel team e spera di poter fare molto bene”, ha concluso Elkann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...