MELBOURNE (Australia) - Delusione in casa Ferrari dopo la prima gara del mondiale con Charles Leclerc (8°) e Lewis Hamilton (10°) mai protagonisti. Entrambi i piloti hanno espresso il loro disappunto per la scarsa competitività nel post-gara con il britannico che anche durante la corsa ha faticato ad adattarsi alla nuova vettura e al nuovo team. Abituato a "confidarsi" con il fedele Bono ai tempi della Mercedes Hamilton ha corso per la prima volta in cooperativa con Ricardo Adami, ex ingenere di pista di Sainz e Vettel, tra i due c'è stata un po' di tensione durante e a fine gare.
Lo scambio con Adami e poi il lungo silenzio...
Nelle prime complicate fasi della gara Adami suggerisce a Lewis di utilizzare la modalità di regolazione dell’energia della batteria "K1". Hamilton replica: "Lo so, lasciami fare", il dialogo prosegue con Adami che insiste: "Prova il K1, anche soltanto per fare pratica. Lo so che è difficile…". Lewis, già impegnato nel battagliare con Albon, sembra spazientirsi: "Non sono abbastanza vicino, non sono vicino. Lascia fare a me".
A fine gara Adami ha cercato di confortare Hamilton il quale, dopo un lungo silenzio, ha risposto: "Pensavo avessi detto che non avrebbe piovuto molto.Abbiamo perso una grande occasione" riferendosi alla rivedibile strategia rossa.