Arsludica: riecco il paradiso dei giochi

Al Pala Alpitour ritorna il grande evento dedicato ai più piccoli ma non solo: appuntamento 24 e 25 settembre
Arsludica: riecco il paradiso dei giochi

Ritorna al Pala Alpitour di Torino il Festival Arsludica, il più grande evento dedicato al magico mondo dei giochi. La manifestazione torna in città sabato 24 e domenica 25 settembre, reduce del successo ottenuto lo scorso anno e che ha visto migliaia di bambini entusiasti di provare le grandissime aree gioco allestite ad hoc con tanti giochi e attività.

Confermate per queste due giornate le aree Lego, Quercetti, Ravensburger, Clementoni e Mondo Motors. Si aggiungono inoltre delle new entry: Carrera con la maxi-pista di Formula 1, Geomag e le sue colorate barrette magnetiche e Brio con i trenini in legno. Didòlab è pensato invece per i piccolissimi che al suo interno potranno, se capaci, perfino passeggiare a piedi nudi su un percorso malleabile di pasta colorata per una piacevolissima esperienza sensoriale.

Ma giocare non piace solo ai bambini e, si sa, è molto più di una semplice attività ludica e ricreativa. È un momento educativo e formativo che stimola l’inventiva e il genio. Ed ecco quindi che Arsludica non si dimentica degli adulti che potranno sfidarsi in giochi da tavolo e iscriversi a veri e propri tornei di puzzle Ravensburger e di mosaici Pixel Art. Non vi resta che cerchiare in rosso i giorni 24 e 25 settembre. Per informazioni www.festivalarsludica.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...