Tokyo 2020, grande Elia Viviani! Bronzo nell'Omnium

Una prestazione impressionante dell'azzurro, che dopo le prime due prove riesce incredibilmente a riprendersi e salire sul podio
Tokyo 2020, grande Elia Viviani! Bronzo nell'Omnium© /Ag. Aldo Liverani Sas

TOKYO (Giappone) - Medaglia preziosissima per Elia Viviani nell'Omnium. Il veronese campione uscente, nonché portabandiera azzurro, non riesce a ripetersi a distanza di cinque anni da Rio de Janeiro, ma ottiene comunque un posto sul podio: "Sono salito con la voglia di aggiungere una medaglia, ma mi spiace aver perso l'argento all'ultimo giro. Sapevo che dovevo vincere l'ultima per tenerlo, ma avevo dato tutto nei giri precedenti. A vedere come era partita però dobbiamo festeggiare. Se mi avessero detto di firmare per un bronzo prima di partire, probabilmente lo avrei fatto".

Bronzo per Viviani

Dopo le prime due prove sottotono nello scratch e tempo race, l'italiano è riuscito a riprendersi nella gara ad eliminazione e la finalissima della corsa a punti, perdendo l'argento solo per due giri. Ad aggiudicarsi l'oro è Matthew Walls (Gran Bretagna), davanti al neozelandese Campbell Stewart. Con questa medaglia l'Italia raggiunge la Germania al settimo posto nel medagliere complessivo di Tokyo 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...