Chianciano ospita il tradizionale raduno degli arbitri

Da oggi a domenica i fischietti di ruolo A si ritrovano per preparare al meglio la stagione che sta per iniziare
Chianciano ospita il tradizionale raduno degli arbitri

CHIANCIANO TERME (SIENA)- Chianciano Terme in provincia di Siena ospiterà da oggi a domenica 18 settembre, il tradizionale raduno degli ufficiali di gara di ruolo A che precede ogni anno l'inizio della stagione sportiva.

I lavori prenderanno il via ufficialmente oggi alle ore 17.30, momento in cui verranno illustrati anche i programmi e gli obiettivi del raduno. Sabato, invece, verranno trattati, tra gli altri argomenti, le novità regolamentari della stagione 2022/23 e l’analisi delle criticità della stagione passata. La giornata di domenica sarà riservata allo studio attraverso i video di situazioni gestionali e tecniche e infine vi sarà uno spazio dedicato agli arbitri internazionali.

Durante l’evento saranno presenti 175 ufficiali di gara, di cui 108 arbitri di Serie A, 28 arbitri di ruolo B gruppo 1 Top, 39 arbitri di ruolo B gruppo 1; con loro anche 19 delegati arbitrali di gruppo 1.  

L’evento di Chianciano Terme, realizzato grazie al supporto del settore arbitrale della Federazione Italiana Pallavolo, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Luigi Roccatto (Responsabile nazionale degli ufficiali di gara), Daniele Rapisarda (Commissario Arbitri di Ruolo A) e Andrea Bellini (Commissione Ruolo A).

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...