Siena conferma Yuri Romanò

L'opposto lombardo, dopo una prima positiva stagione in Toscana, sarà un punto di forza del roster di Romanò
Siena conferma Yuri Romanò

SIENA- Yuri Romanò, dopo la positiva stagione d'esordio, sarà ancora un punto di forza dell' Emma Villas Aubay Siena. Il ventiduenne lombardo si metterà con entusiasmo a disposizione di Spanakis che è già stato il suo allenatore a Bergamo.

Dal suo arrivo a Siena lo scorso anno Yuri ha conquistato la medaglia d’oro alla XXX Universiade indossando la maglia azzurra.

L’opposto biancoblu anche nell’ultima stagione toscana, si è dimostrato tra i più prolifici realizzatori – 348 i palloni messi a terra nei 19 match di Regular Season – rientrando anche nella top ten dei migliori battitori. 

Con un rendimento più che costante, nonostante la giovane età Yuri ha dimostrato di avere la professionalità desiderata dal club biancoblu e di essere un fondamentale elemento di squadra fuori e dentro il campo.

LE PAROLE DI YURI ROMANO’-

« Sono carico per questa riconferma a Siena, la piazza ha sempre trasmesso una forte passione verso di me. Ritrovo Spanakis che è il primo allenatore che mi ha fatto giocare titolare in A2, mi trovo molto bene a lavorare con lui e so che può aiutarmi a migliorare molto. Ho firmato un anno fa un contratto più lungo per un progetto di alto livello, quest’anno onoro quell’accordo con la determinazione di farlo diventare, tutti insieme, un progetto vincente ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FABIO MECHINI-

« La volontà di confermare Yuri anche per la prossima stagione era tra le nostre priorità. Nonostante le tante proposte che ha avuto il giocatore c’è sempre stata la volontà di ripartire da Yuri anche per quest’anno. Dal Presidente Bisogno, da me, dall’allenatore e in generale da tutta la società. Siamo molto contenti di averlo in squadra anche in questa nuova stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...