Europei Under 18: vanno avanti le coppie azzurre

Nonostante le sconfitte di oggi entranbe sia Aliotta/Moretti che Da Costa/Dall’Orto approdano agli ottavi. Le ragazze troveranno le svedesi Modestam/Saxne mentre il binomio maschile affronterà i padroni di casa Kaliozis/Kardoulias
Europei Under 18: vanno avanti le coppie azzurre

LOUTRAKI (GRECIA)- La seconda giornata dei Campionati Europei Under 18 ha permesso, nonostante le sconfitte maturate oggi sia per Aliotta/Moretti che per Da Costa/Dall'Orto, alle coppie azzurre di approdare alla fase ad eliminazione diretta.

Le azzurrine Asia Aliotta e Linda Moretti sono state battute, nell’ultimo incontro della pool E, dalle olandesi Konink/Sonneville con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-15), sconfitta che però non pregiudica il loro percorso nella rassegna continentale. Le campionesse d’Italia U18, infatti, domani alle ore 9.10 italiane si giocheranno contro le svedesi Modestam/Saxne nel primo turno ad eliminazione diretta il passaggio agli ottavi di finale.

Nel tabellone maschile doppio passo falso oggi per Gabriel Marini Da Costa e Michele Dall’Orto. Gli azzurrini, infatti, hanno prima perso 0-2 (15-21, 23-25) contro i turchi Tur/Alexey Atilla e poi sono stati nuovamente superati con il punteggio di 0-2 (12-21, 14-21) dagli ucraini Boiko/Svyrydov. La coppia tricolore in virtù del terzo posto finale nel girone C giocherà domani alle ore 8.20 nel primo turno ad eliminazione diretta contro i padroni di casa Kaliozis/Kardoulias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...