Europei 2023: rese note le Pool

A Vienna dal 2 al 6 agosto cinque coppie italiane, due femminili e tre maschili, giocheranno per il titolo continentale
Europei 2023: rese note le Pool

VIENNA- Effettuati oggi a Vienna i sorteggi per la composizione dei gironi dei Campionati Europei di Beach Volley che si svolgeranno nella nella capitale austriaca dal 2 al 6 agosto.

Sia per quanto riguarda il torneo femminile sia per quello maschile, le trentadue coppie in gioco sono state inserite in otto gironi da quattro squadre ciascuna.

Nel tabellone femminile le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono state sorteggiate nella pool C come teste di serie insieme alle ceche Hermannova-Stochlova, alle francesi Placette-Richard e alle spagnole Guidarelli-Gonzalez.
L’altra coppia tricolore in gara formata da Margherita Bianchin e Claudia Scampoli, invece, se la vedranno nel girone E contro Vergè-Deprè A.-Mader (Svizzera), Van Driel E.-Piersma B. (Olanda) e Piersma E.-Van Driel M. (Olanda).

Nel torneo maschile l’Italia sarà rappresentata da ben tre squadre. Paolo Nicolai che insieme a Daniele Lupo ha vinto tre Campionati Europei (2014, 2016 e 2017), e che ora gioca in coppia con Samuele Cottafava è stato inserito nella pool B e affronterà proprio l’ex compagno Lupo che giocherà in coppia con Enrico Rossi. Completato il girone B la coppia ceca formata da Perusic-Schweiner e quella spagnola formata da Huerta P.-Huerta A.
Alex Ranghieri e Adrian Carambula, invece, giocheranno nella pool E e se la dovranno vedere con i padroni di casa Brouwer-Meeuwsen (Olanda), Sepka-Semerad (Repubblica Ceca) e Lyneel-Bassereau (Francia).

LE POOL DELLE COPPIE ITALIANE-

Girone C femminile

Gottardi-Menegatti (ITA)

Hermannova-Stochlova (CZE)

Placette-Richard (FRA)

Guidarelli-Gonzalez (ESP)

Girone E femminile

Vergè-Deprè A-Mader (SUI)

Bianchin-Scampoli (ITA)

Van Driel E.-Piersma B (NED)

Piersma E.-Van Driel M.- (NED)

Girone B maschile

Perusic-Schweiner (CZE)

Cottafava-Nicolai (ITA)

Lupo-Rossi (ITA)

Huerta P.-Huerta A. (ESP)

Girone E maschile

Ranghieri-Carambula (ITA)

Brouwer-Meeuwsen (NED)

Sepka-Semerad (CZE)

Lyneel-Bassereau (FRA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...