Brescia ingaggia Serena Scognamillo

La ventenne romana si trasferisce da Sassuolo alla corte di Beltrami per dimostrare tutto il suo grande talento
Brescia ingaggia Serena Scognamillo

BRESCIA- La Millenium Brescia ha un nuovo libero si tratta della ventenne romana Serena Scognamillo, giocatrice di grande talento proveniente da una bella stagione nella Green Warriors Sassuolo.

. Nata a Roma il 24 febbraio 2001, la nuova giocatrice delle Leonesse è cresciuta nelle prestigiose giovanili del Volleyrò Casal De Pazzi, militando in serie B2 dal 2015 al 2017 ed in B1 dal 2017 al 2019.

Nel 2018 è stata nominata miglior libero della finale Scudetto Under 18, conquistata con la maglia della propria città. Nel 2019 Serena si è accasata a Sassuolo in A2 mentre nella stagione corrente (2020/2021) ha difeso i colori di Martignacco (Udine) sempre nella seconda serie nazionale. Ora è pronta ad affrontare l’avventura da Leonessa con la maglia della Millenium Brescia.

Per Serena presenze in Nazionale juniores come le Leonesse Rachele Morello e Alice Tanase: nel 2016 ha fatto parte della Nazionale Pre Juniores di coach Mencarelli e nel 2017 ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 18.

LE PAROLE DI SERENA SCOGNAMILLO-

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza! Brescia ha la fama di essere una società molto solida e con progetti ambiziosi e fin da subito sono rimasta molto contenta del grande entusiasmo che ho percepito. Con Alice e Rachele ho condiviso dei percorsi nel giovanile e sono felicissima di affrontare con loro questa avventura. Un saluto speciale va ai tifosi con la speranza che potranno accompagnarci da vicino in questo bel viaggio! ».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...