Olbia ingaggia Arianna Severin

Guadalupi il prossimo anno potrà disporre della diciannovenne piemontese proveniente dalla Barricalla Cus Torino
Olbia ingaggia Arianna Severin

OLBIA (SASSARI)- Arianna Severin, palleggiatrice diciannovenne che nelle ultime stagioni ha giocato nella Barricalla Cus Torino, è una giocatrice dell' Hermaea Olbia.

LA CARRIERA – 

Nata a Torino il 15 gennaio 2002, alta 184 cm, Severin ha mosso i primi passi nelle fila dell’Union Volley Pinerolo, con cui ha disputato le categorie Under 12 e Under 13. Successivamente è stata per un biennio all’In Volley Chieri, proseguendo il suo percorso giovanile fino all’Under 14. Nel 2016 è approdata a Orago, mentre l’anno successivo è stata a Torino per vestire i colori della formazione Under 18 del CUS. I primi approcci con il Volley senior sono arrivati nella stagione 2018/19 grazie alla chiamata del Fenera Chieri (B2). Le buone prestazioni offerte le sono valse quindi il ritorno a Torino, stavolta in A2, dove nelle ultime due annate è cresciuta ancora alle spalle del primo palleggio Rebecca Rimoldi.

Diplomata al Liceo Linguistico, la neo hermeina è studentessa di Scienze della Mediazione Linguistica all’Università degli Studi di Torino.

LE PAROLE DI ARIANNA SEVERIN-

« Sono entusiasta di poter intraprendere questo nuovo percorso a Olbia l’Hermaea è una società esperta a questi livelli e che sa bene come funziona un campionato impegnativo come la Serie A. Sono stata subito attirata dalla proposta di far parte di una squadra giovane, ma allo stesso tempo molto competitiva. Sono sicura che sarà una bellissima esperienza, non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare questa stagione in un posto magico come la Sardegna ».

LE PAROLE DEL TECNICO DINO GUADALUPI-

« Arianna, seppur giovane, alle qualità tecniche consolidate nel suo percorso fin qui aggiunge esperienza di campo nella categoria e motivazioni forti sul suo futuro pallavolistico. La squadra beneficerà molto di tutti questi aspetti ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...