Brescia chiude la rosa con Giroldi

Coach Beltrami ha rivoluto con se la regista che ha già allenato a Montecchio nella stagione 2017/2018
Brescia chiude la rosa con Giroldi

BRESCIA- Il roster della Millenium Brescia si completa con l'arrivo della palleggiatrice Beatrice Giroldi.

LA CARRIERA-

Nata a Mantova il 3 aprile 1995, la nuova Leonessa si è messa in evidenza nel settore giovanile del Curtatone Volley, squadra della sua città.

Nel 2013 Beatrice Giroldi si trasferisce all'Isernia Volley dove conquista la promozione in B1 nel 2015. In Molise resta anche nel campionato successivo (2015-2106) e poi approda a Montecchio Maggiore dove porta la squadra veneta alla storica promozione in A2 nel 2017 e al quarto posto in Coppa Italia. Sempre a Montecchio debutta in A2 (8 ottobre 2017 in Montecchio Maggiore-Ravenna) ed affronta in campionato la Millenium Brescia promossa in A1 al termine di quel campionato.

Resta a Montecchio Maggiore anche in quella successiva dove è allenata da coach Alessandro Beltrami. Nel 2019 accetta la proposta della Teatina Volley, formazione abruzzese, ma l'avventura termina con la sospensione della stagione a causa della pandemia da Covid-19; in quel momento la squadra neroverde era in piena lotta per conquistare i playoff promozione. Nel campionato appena concluso Beatrice Giroldi è ritornata nel Nord Italia, a Volta Mantovana, sfiorando la promozione in A2 con il team collinare nella finale persa contro l'Altino Volley.

Il 2021/2022 la riporta in A2, con la maglia della Millenium Brescia di coach Alessandro Beltrami.

LE PAROLE DI BEATRICE GIROLDI-

« Ho scelto Brescia per rimettermi in gioco in questa categoria, convinta dagli obiettivi ambiziosi della società. Ho voglia di iniziare e di conoscere gli Amici delle Leonesse, dei quali tutti mi hanno parlato ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...