Sassuolo riporta in Emilia Sara Colli

La sedicenne giocatrice sarà il secondo libero del club neroverde

SASSUOLO (MODENA)- La Green Warriors Sassuolo conferma la linea verde ingaggiando la sedicenne libero Sara Colli che completerà il reparto difensivo di Venco.

Quello di Colli in neroverde è in realtà un ritorno, piuttosto che un nuovo arrivo: nella stagione 2018 – 2019, una Sara giovanissima – aveva solo tredici anni – aveva vestito la maglia del Volley Academy Sassuolo in Under 14: con le compagne aveva poi conquistato il titolo territoriale e quello regionale, occasione in cui Sara era anche stata premiata con MVP della manifestazione. Alle finali di categoria di Rosolina, per Sara e compagne un buon undicesimo posto.

Dopo due anni a casa – occasione in cui Sara è stata impegnata, oltre che nei campionati giovanili di categoria, nel campionato di Serie B2 – Colli torna quindi in maglia neroverde.

LE PAROLE DI SARA COLLI-

« Sono molto felice ed emozionate di ritornare a Sassuolo perché la stagione vissuta qui era stata davvero bello ed importante . Conosco la città, la Società e lo staff e anche alcune delle ragazze che ritroverò visto che erano state mie compagne in foresteria due anni fa, quindi sono molto felice. Sono ovviamente molto molto felice di fare parte del roster di Serie A: è una cosa che proprio non mi aspettavo. Sarà sicuramente un anno molto stimolante, di grande crescita e sono molto soddisfatta di poter iniziare il mio percorso “nel mondo dei grandi” proprio a Sassuolo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile