MACERATA- In vista della Pool Promozione la Balducci Macerata ha portato in Italia la centrale tedesca Laura Broekstra. Ventisei anni, 1,91 di altezza, sarà alla prima esperienza lontano dal suo paese. La giocatrice ha iniziato la stagione nel massimo campionato Bundesliga con la maglia del VC Neuwied 77, formazione con la quale giocherà sabato l’ultima gara di campionato prima di mettersi a disposizione del tecnico Michele Carancini e del suo staff. Vestirà la maglia arancionera numero 11.
LA CARRIERA-
Prima dell’esperienza con il VC Neuwied, la neo maceratese di posto 3 può vantare una stagione allo SSC Palmberg Schwerin sempre nel massimo campionato tedesco, un anno nella seconda Lega tedesca con il TSV Bayer 04 Leverkusen e ben sei stagioni sempre in seconda Lega con lo SCU Emlichheim.
Le Parole Di Laura Broekstra-
« Non vedo l’ora di cominciare la mia prima esperienza all’estero. Voglio continuare a migliorare come atleta e come persona e ovviamente supportare la mia nuova squadra con la mia esperienza e le mie caratteristiche. Giocare fuori dalla Germania è stato sempre un mio obiettivo, specialmente in Italia: il livello del campionato è molto buono, quindi sono stata davvero felice quando ho ricevuto l’offerta da Macerata. Sono molto carica di poter giocare in un Club che ha un progetto importante e sono molto motivata, farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi prefissati ».