La giovane Blasi firma per Brescia

La schiacciatrice bolognese lascia il Club Italia dopo tre anni per tentare l'avventura nelle file delle Leonesse
La giovane Blasi firma per Brescia

BRESCIAAncora un rinforzo per la Millenium Brescia che punta per la prossima stagione sulla fresca verve della diciottenne schiacciatrice bolognese proveniente dal Club Italia.

LA CARRIERA-

Nata a Bologna il 16 dicembre 2002, la nuova Leonessa, figlia d’arte (il padre Andrea è stato un giocatore di basket negli anni ’90), è cresciuta nel settore giovanile dell’Idea Volley Bologna prima e dell’Amatori Volley Orago dove ha vinto gli scudetti Under 14 e Under 16 sotto la guida di Giuseppe Bosetti e Franca Bardelli.

Dal 2015 al 2017 è stata inserita nel roster della serie B1 e dalla stagione successiva è passata al Volleyrò Casal de Pazzi a Roma dove ha giocato in serie B2 e B1. Nell’attività di settore giovanile ha vinto cinque scudetti, mentre con le Nazionali juniores ha collezionato una medaglia d’oro agli Europei Under 16 a Sofia ed un argento agli Europei Under 17, sempre nella capitale bulgara.

Nel 2019 l’esordio in Serie A2 con la Pallavolo Montale, neopromossa in A2, dove è rimasta per due stagioni. Per il 2021/2022 ha accettato la sfida di vestire la maglia della Millenium Brescia.

LE PAROLE DI SOPHIE ANDREA BLASI-

«Ho colto un’opportunità di grande crescita sia professionale che personale sono davvero felice di far parte dell’ambizioso progetto della Millenium Brescia. Sono pronta e carica per la nuova stagione, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie compagne, lo staff e gli Amici delle Leonesse!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...