Anna Smrek, opposto canadese per Milano

La ventunenne, alta 207 cm, proviene dalla Wisconsin University, per in Europa, sarà la vice Egonu nelle file della squadra di Lavarini

MILANO–Anna Smerek, ventunenne opposta alta 207 cm, sarà la vice Egonu nelle file della Numia Milano. La società della presidente Marzari ha ufficializzato l'ingaggio della giovane giocatrice proveniente dalla Wisconsin University.

Alta ben 207 cm Smrek è alla sua prima avventura oltreoceano, dopo aver militato nella NCAA con i “Badgers” per quattro stagioni e mezzo. La giovane canadese ricalca così le orme dell’ex centrale Vero Volley Dana Rettke, anch’essa prodotto dell’università del Wisconsin, approdata al Consorzio il 4 gennaio 2022 per la sua prima stagione europea; le due atlete sono state anche compagne di squadra nelle stagioni 2020/21 e 2021/22. Curiosità: Anna ha sottratto proprio a Dana il titolo di giocatrice più alta della storia della Wisconsin University, superando la centrale americana di 3 cm.

Smrek ha iniziato a specializzarsi nella pallavolo all’età di 13 anni ed è una figlia d’arte: suo padre Michael Frank detto “Mike” ha disputato 6 stagioni in NBA vincendo per ben due volte l’Anello con la maglia dei Los Angeles Lakers (nelle stagioni 1986/87 e 1987/88) al fianco di giocatori del calibro di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Lo si ricorda anche per una stagione in Italia alla Libertas Forlì nella stagione 1989/90.