Mondiale U 21: stasera Italia-Polonia

Alle 19.00 la sfida che vale per l'accesso alla finalissima
Mondiale U 21: stasera Italia-Polonia© Federvolley

CAGLIARI-Ore di di vigilia per la nazionale under 21 maschile ai Campionati del Mondo di categoria. Oggi Russia, Argentina, Polonia e Italia scenderanno in campo per contendersi il titolo mondiale. 
Gli azzurrini guidati da Angiolino Frigoni, che si sono guadagnati con merito un posto tra le migliori quattro formazioni al mondo, scenderanno in campo oggi al Palapirastu di Cagliari contro la Polonia. L’altro posto in finale se lo giocheranno sempre stasera (ore 16) la Russia e l’Argentina. La Nazionale Italiana arriva a questo importante appuntamento grazie ad un percorso netto (6 vittorie consecutive e nessun set perso).  

LE PAROLE DEL TECNICO ANGIOLINO FRIGONI-

« Dopo sei vittorie in altrettante gare, il bilancio fin qui è certamente positivo. L’Italia arriva bene a questo importante appuntamento sia fisicamente che mentalmente. Il match di domani contro la Polonia sarà sicuramente complicato, loro sono arrivati secondi all’interno di un girone molto impegnativo e quindi si sono già trovati in situazioni difficili di gestire, ma io ho fiducia nei miei ragazzi e ci faremo trovare pronti anche in questa sfida. La formazione polacca è una squadra molto fisica e in alcune situazioni potrebbe metterci in difficoltà, anche noi però abbiamo diverse armi a disposizione. Dovremo essere subito aggressivi e lucidi nei momenti chiave della partita per provare a conquistare la vittoria a livello giovanile la pallavolo europea si è sempre dimostrata di altissimo livello. In questo torneo l’Iran, campione del mondo in carica, non è riuscita a qualificarsi per le semifinali e questo mi ha un po' stupito. Per il resto nelle semifinali sono giunte le formazioni che ci aspettavamo di vedere. 
Nel corso della mia carriera ho avuto modo di vivere match importanti come questi, l’ultimo però è sempre quello più piacevole da vivere e lo affronterò sicuramente con grande emozione. Detto questo, stiamo preparando al meglio la semifinale contro la Polonia e domani ai miei ragazzi dirò di rimanere concentrati, fare quello che sanno fare e che hanno dimostrato in questi Campionati del Mondo
».

GLI AZZURRINI-

Alzatori: Paolo Porro, Leonardo Ferrato
Centrali: Nicola Cianciotta, Francesco Comparoni, Federico Crosato
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi, Mattia Gottardo, Giulio Magalini
Libero: Damiano Catania
Opposti: Tommaso Stefani, Andrea Schiro

LO STAFF AZZURRO-

Angiolino Frigoni (allenatore), Mauro Rizzo (secondo allenatore), Roberto Vannicelli (medico), Francesco Bettalico (fisioterapista), Annalisa Pinto (scoutman), Enrico Cecamore (team manager).

POLONIA-

4.Kraut schiacciatore
5.Strulak centrale
8. Pawlun Alzatore
9. Czerwinski Schiacciatore
10. Gomulka Opposto
12. Urbanowxicz Centrale
13. Markiewxicz Centrale
14. Gierzot Schiacciatore
18. Nowowsiak Libero
19. Dulski Opposto
42. Gniecki Alzatore
47. Kwasigroch Schiacciatore 
Allenatore: Plinski
 
SEMIFINALI-

Cagliari, 2 ottobre

ore 16: Russia - Argentina

ore 19: Italia-Polonia

FINALI-

Cagliari, 3 ottobre

ore 16: 3°-4° posto

ore 19: 1°-2° posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...