Grozdanov nuovo centrale di Monza

Arriva da Ravenna, dove ha giocato per due stagioni, il ventitreenne nazionale bulgaro
Grozdanov nuovo centrale di Monza

MONZA– Il centrale bulgaro Aleks Grozdanov è un nuovo giocatore della Vero Volley Monza.  Il ventitreenne si trasferisce in Brianza dopo due ottime stagioni in SuperLega con la Consar Ravenna, motivato a disputare al massimo una nuova esperienza tra Italia ed Europa, nella CEV Cup 2022. Forte in attacco e a muro, Grozdanov è attualmente impegnato con la sua nazionale alla VNL 2021 di Rimini, dove esordirà dopodomani, venerdì 28 maggio, contro la Francia.

Nell’ultima stagione, il nuovo acquisto rossoblù ha collezionato 30 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Play Off Challenge, disputando 112 set, mettendo a segno 248 punti, 9 ace e 74 muri (migliore dei romagnoli).

LA CARRIERA-

Aleks Grozdanov è nato a Sofia, in Bulgaria, dove è cresciuto pallavolisticamente nel Levski Volley. Nella stagione 2016-2017 vive la sua prima esperienza nella massima categoria bulgara con il Dobrudja 07, vincendo anche la Coppa di Bulgaria, mentre in quella successiva viene acquistato dalla Calzedonia Verona per disputare il campionato di SuperLega. Nel 2018-2019 si trasferisce in Belgio, al Greenyard Maaseik, dove vince il titolo nazionale, tornando poi in Italia, nuovamente a Verona, a fine 2018. Dal 2019 è un giocatore di Ravenna, club con il quale si mette in evidenza grazie a due ottime esperienze consecutive nella massima serie italiana.

IN NAZIONALE-

Con la casacca della nazionale della Bulgaria ha disputato il Mondiale pre Juniores nel 2015 (eliminazione agli ottavi di finale per mano della Russia) e successivamente, dal 2016, è entrato a far parte della selezione seniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...