Trento ha annunciato Giulio Pinali

La società del presidente Mosna prosegue nel ringiovanimento della rosa puntando sul bomber bolognese che sta disputando la VNL con la nazionale di Valentini
Trento ha annunciato Giulio Pinali

TRENTO- La Trentino Volley, fedele alla politica di ringiovanimento voluta dalla società in vista della prossima stagione agonistica, ha ingaggiato l'azzurro Giulio Pinali, opposto bolognese attualmente impegnato con la nazionale di Valentini nella VNL ed inserito nell'elenco dei 20 probabili olimpici dal CT Gianlorenzo Blengini.

Giocatore ventiquattrenne, cresciuto nelle giovanili di Modena Volley con cui ha esordito in SuperLega nel campionato 2016/17, il martello di posto 1 e 2 è reduce da un’ottima stagione a Ravenna che ha messo in mostra tutte le sue qualità.
Pinali è infatti un attaccante tecnico e fisico al tempo stesso, con buone traiettorie di attacco, completo in tutti i fondamentali ma con una particolare predilezione per la battuta; in regular season 2020/21 ha realizzato 304 punti in ventidue partite (decimo bomber del torneo), con 35 ace personali (quinto assoluto in SuperLega). Qualità che sta confermando anche in ambito internazionale proprio in queste ultime settimane; Giulio è stato infatti sin qui spesso protagonista a Rimini con la maglia dell’Italia nel Preliminary Round di VNL 2021 che lo ha visto già collezionare 80 punti personali in cinque partite da titolare.
A Trento ritrova Angelo Lorenzetti e Francesco Petrella, allenatori fondamentali per il suo processo di crescita ai tempi della sua esperienza a Modena. Arriva con la formula del prestito proprio dalla società geminiana.

LE PAROLE DI GIULIO PINALI-

« Dopo l’esperienza vissuta nell’ultima stagione a Ravenna stavo cercando una squadra per continuare il mio processo di crescita. Mi ha chiamato Lorenzetti chiedendomi di prendere in considerazione l’ipotesi Trento e ho scelto di venire qui. Mi piace molto come lavora Angelo, condivido la sua idea di gioco e mi può insegnare molto anche perché credo di essere un atleta ancora in fase di sviluppo. Voglio ripagare la sua fiducia e quella della Società dando sempre il massimo ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DIEGO MOSNA-

« Dopo Lavia, oggi ufficializziamo un altro giovane promettente giocatore azzurro che offrirà ulteriori alternative alla nostra rosa in un ruolo particolarmente importante e delicato come quello dell’opposto. A Giulio il benvenuto in Trentino Volley da parte mia e di tutta la Società ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...