Piacenza chiude il reparto centrale con Caneschi

Il giocatore aretino, che negli ultimi anni ha giocato tre anni a Sora e uno a Verona, rinforza il roster dela squadra emiliana
Piacenza chiude il reparto centrale con Caneschi

PIACENZA- Il ventiquattrenne Edoardo Caneschi sarà un giocatore della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza completando il reparto dei centrali.

LA CARRIERA-

Cresciuto prima nelle giovanili del volley Arezzo e poi nel Club Italia, Caneschi fa il suo esordio nel massimo campionato italiano di pallavolo nella stagione 2017/2018 con la maglia di Sora. Dopo tre anni in Ciociaria, il giocatore originario di Arezzo si trasferisce a Verona, dove nella passata stagione colleziona 25 presenze condite da 140 punti, 10 ace e ben 43 muri. Edoardo Caneschi è stato protagonista anche con le giovanili della Nazionale italiana: nel 2015 ha conquistato una medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 19. Nel 2018 è invece arrivata la prima convocazione in Nazionale maggiore.

LE PAROLE DI EDOARDO CANESCHI-

« Ho scelto Piacenza perché credo che la squadra quest’anno possa togliersi grandi soddisfazioni, sarà una grandissima opportunità per me e voglio sfruttarla al massimo dando sempre il 200%. Arrivo con l’obiettivo di ritagliarmi uno spazio importante, dopo tutti i problemi dello scorso anno sono carico di energie. Da questa stagione mi aspetto una squadra pronta a lottare con ferocia su ogni pallone e di rivedere il pubblico al palazzetto, per poter gioire insieme a noi ».

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER ALESSANDRO FEI-

« Caneschi è un giocatore giovane e di prospettiva, che farà sicuramente sentire i suoi 205cm sottorete. Inoltre, essendo italiano, ci darà la possibilità di avere più soluzioni nei moduli di gioco ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...