Trento-Piacenza sfida senza appello per entrare in semifinale

Domenica 10 aprile alla BLM Arena l'ultimo atto dei Quarti di Finale che designerà la squadra che andrà a sfidare Civitanova nel prossimo turno Play Off
Trento-Piacenza sfida senza appello per entrare in semifinale

TRENTO- Domenica 10 aprile alle 18.30, in diretta su Rai Sport, la BLM Arena ospiterà Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off. L'Itas Trentino, dopo aver conquistato la Super Final di Champions, dovrà ora superare l'ostacolo Gas Sales Bluenergy Piacenza per conquistare la semifinale Play Off di Superlega. Una sfida non facile per la formazione di Angelo Lorenzetti, non tanto per le scorie fisiche accumulate nella battaglia di giovedì contro Perugia, quanto per il valore tecnico della squadra di Bernardi che domenica scorsa ha saputo conquistare il successo in Gara 2 giocata al PalaBanca. I gialloblù di Angelo Lorenzetti, nel giorno della partita n. 200 di Sbertoli, possono guadagnarsi il pass per disputare la terza serie di Semifinale consecutiva contro la Lube, mentre gli emiliani hanno già fatto molto arrivando alla bella ma hanno l’obbligo di non accontentarsi e di cercare una grande impresa nel quartier generale trentino.

ITAS TRENTINO – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA-

PRECEDENTI: 10 (9 successi Itas Trentino, 1 successo Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Oleg Antonov a Trento nel biennio 2015/16-2016/17, Aaron Russell a Trento nel biennio 2018/19-2019/20.

A CACCIA DI RECORD:

In carriera: Oreste Cavuto – 2 attacchi vincenti ai 1000, – 3 muri vincenti ai 100, Alessandro Michieletto – 3 ace ai 100, Marko Podrascanin – 15 punti ai 3800, Riccardo Sbertoli – 1 gara alle 200 giocate (Itas Trentino); Enrico Cester – 19 attacchi vincenti ai 1500, Adis Lagumdzija – 11 punti ai 900, Francesco Recine – 30 punti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): « Sapevamo che questo poteva essere il Quarto di Finale più equilibrato e che il sesto posto in classifica di Piacenza non era veritiero. Le due partite sin qui giocate lo hanno confermato ed è giusto che lo spareggio decida quale sarà la squadra qualificata alla Semifinale. Avremo la possibilità di giocare in casa questo appuntamento, senza dimenticare che nei primi due confronti abbiamo sempre giocato una buona pallavolo, la stessa che proveremo a mettere in campo anche domenica ».

Oleg Antonov (Gas Sales Bluenergy Piacenza)- « Gara 3 sarà una partita secca, da dentro o fuori, di quelle belle da giocare e da vivere. Troveremo Trento che arriva dalla Semifinale di Champions League vinta al Golden Set contro Perugia. Per esperienza so che non è facile giocare ogni tre giorni e sempre arrivare al tie break. Però prima di pensare se troveremo Trento stanca o distratta, che comunque è una squadra molto attrezzata, dobbiamo pensare prima a noi stessi. Restiamo concentrati su di noi, di certo andiamo a Trento per riprovarci. In Gara 2 sono riuscito a fare una certa prestazione, così come tutta la squadra, che ha giocato molto bene nel break point. Il match si potrebbe decidere al servizio. Cercheremo di avere un equilibrio in questo fondamentale. Domenica abbiamo fatto una grande rimonta, quindi sarà una gara difficile più dal punto di vista mentale perché tutto è possibile. Fra tutte le partite o serie che ho giocato nella mia carriera, la partita di Gara 2 la inserisco nella mia personale top five. Queste partite sono più facili da giocare che da vedere dalla panchina, perché soffri e non puoi fare nulla ».

GARA 3 QUARTI PLAY OFF-

Domenica 10 Aprile 2022, ore 18.30

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza Arbitri: Goitre, Puecher

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...