Getafe-Celta, occhi puntati sulla prima frazione

Posticipo che riguarda la parte bassa della classifica ma con spunti interessanti relativi ai primi 45'
Getafe-Celta, occhi puntati sulla prima frazione© Getty Images

Il posticipo della decima giornata di Liga è anche l'antipasto del turno infrasettimanale. In campo Getafe e Celta, certo siamo anni luce dal Clàsico Barcellona-Real Madrid ma è comunque un match interessante per le statistiche e curiosità che regala, specie con riferimento ai primi 45 minuti.

Mettiti alla prova con i pronostici!

Una sfida di soli 45 minuti

Il Getafe è ultimo con 2 punti raccolti nelle prime 9 giornate di campionato. Formazione in crisi che ha cambiato da poco guida tecnica ma Quique Sanchez Flores non può fare miracoli e al suo debutto, contro il modesto Levante, non è andato oltre lo 0-0. Squadra storicamente scorbutica il Getafe, le cui sue statistiche convergono su No Goal e Under 2,5.
Il Celta ha 7 punti e non è un fulmine di guerra ma lo 0-1 rimediato dal Siviglia nell’ultimo turno grida vendetta perchè i galiziani avrebbero meritato come minimo un pareggio. Osservando i numeri del Celta emerge una curiosità. Iago Aspas e soci finora hanno segnato solo 2 gol nel primo tempo, tutti in un colpo solo. Contro chi? Il Real Madrid. Getafe con tanti problemi irrisolti ma un merito gli va dato: nei primi 45’ non ha ancora incassato gol nel suo stadio. Prima o poi anche questo “record” cadrà anche se chiaramente non è scontato che sia il Celta a spezzare l’incantesimo. La quota per un gol ospite nel primo tempo è mediamente intorno a 2.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...