Il penultimo turno del girone d'andata di Liga si chiude lunedì sera alle 21 con il derby di Valencia. Il Levante ha gli stimoli elevati alla massima potenza visto che ancora deve vincere il suo primo match in questo campionato. Il Valencia, in caso di vittoria, farebbe registrare per la prima volta tre successi consecutivi in questa Liga edizione 2021/22.
Levante-Valencia, fai il tuo pronostico e vinci i premi in palio!
Levante-Valencia, analisi e statistiche
Per la diciottesima volta il Levante va dunque all'assalto della tanto attesa prima vittoria in campionato, dopo che in casa sono arrivati sei pareggi e due ko. Tra gli esiti ritardatari spicca la somma gol 2, assente da ben 11 turni. Il Valencia è squadra regina dell'esito Goal in campionato, in 12 delle 17 gare giocate dai "Pipistrelli" entrambe le reti sono state gonfiate almeno una volta. Il Valencia fuori casa ha appena battuto 2-1 il Celta e in precedenza l'Osasuna, per il resto si naviga nella mediocrità.
Per più di un motivo, insomma, il derby si preannuncia equilibrato tanto che in lavagna non ci sono favoriti. Volendosi sbilanciare, il pronostico è il Multigol 2-3 ovvero due o tre reti totali in partita.