Champions League, Benfica-Liverpool: statistiche e pronostico

Inglesi in corsa su tutti i fronti in questa stagione, le Aquile di Lisbona nel turno precedente hanno eliminato a sorpresa l'Ajax ma ora...
Champions League, Benfica-Liverpool: statistiche e pronostico© Getty Images

Estadio da Luz di Lisbona, martedì sera alle 21 si gioca il match d'andata dei quarti di Champions tra Benfica e Liverpool. Scoglio duro per i portoghesi contro la corazzata di Klopp, in corsa su tutti i fronti (ha già vinto la EFL Cup) e al momento difficilmente battibile.

Benfica-Liverpool, fai il tuo pronostico sul match di Champions League

Il Liverpool ha già battuto nettamente una squadra portoghese

L'outsider contro la squadra che per trovarle un difetto devi impegnarti a fondo. Il Benfica ha già ribaltato il pronostico sfavorevole eliminando l'Ajax. Lungo il suo percorso in Champions, partito dai preliminari (battuti Spartak Mosca e PSV) e progetto portato avanti con profitto. I due ko rimediati dalle Aquile coincidono con il doppio match contro il Bayern, poi Nunez e compagni hanno potuto beneficiare della presenza nel girone di un Barcellona bel lontano da quello attuale.

Il Liverpool in questa edizione di Champions ha sempre vinto, perdendo solo con l'Inter senza pagare alcun conto salato. Da ricordare che al debutto europeo i Reds hanno battuto il Porto per 5-1 nel suo stadio, risultato che fa stare poco tranquilli i colleghi lusitani dei Dragoni.

Il recente ko del Benfica in campionato (2-3 col Braga) fa suonare ancor di più l'allarme "rosso". Segno 2 probabile, il match dovrebbe regalare da due a quattro reti totali.

Il pronostico dunque è Multigol 2-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...