Derby Como-Cremonese, statistiche e pronostico

L'analisi dei numeri delle due squadre fa emergere un esito gradito ad entrambe le formazioni. Ecco quale...
Derby Como-Cremonese, statistiche e pronostico© /Ag. Aldo Liverani Sas

La Serie B più appassionante degli ultimi anni si appresta a regalare i conclusivi novanta minuti prima di aprire le porte a playoff e (eventualmente) playout. Per la Cremonese l'ultima giornata, contro il Como, dirà se la squadra di Pecchia l'anno prossimo potrà giocare in Serie A, evitando i playoff, oppure se la stagione dovrà proseguire, appunto, con gli spareggi promozione.

Como-Cremonese, fai il tuo pronostico

Due o tre reti esatte? Spesso e volentieri

Promozione diretta ancora possibile per la Cremonese che pure ci ha messo molto del suo per complicarsi la vita: ko interno con l'Ascoli e prima ancora il pesante scivolone di Crotone.

Il Como non ha obiettivi da inseguire ma trattandosi di un derby vorrà ben figurare nel match di fine stagione davanti al suo pubblico.

Prevedere il risultato del match, alla luce di tutto questo, risulta essere un'operazione non semplice. Un aiuto potrebbe venire dalle statistiche, che indirizzano l'attenzione verso un particolare esito: il Multigol 2-3 (match con minimo due, massimo tre reti totali).

Curiosità vuole che sia Como che Cremonese ne facciano registrare 23 uscite a testa. Una cifra "record" in campionato, solo sfiorata dall'Alessandria che si ferma a quota 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...