Pallone d'oro, colpo Alisson a 4,00

Il portiere del Liverpool insidia Van Dijk dopo il trionfo in Copa America. Salah più lontano, vale 10

Pallone d'oro, colpo Alisson a 4,00© AFPS

ROMA - Non andrà né e né a Messi, dopo il flop dell'argentino in Coppa America. Lecito allora chiedersi, chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro? Stando alle previsioni Snai, uscirà con tutta probabilità dalle fila del Liverpool. Dal favoritissimo Van Dijk, dato a 1,85, ora si è allontanato Momo Salah, reduce da una bruciante eliminazione in Coppa d'Africa e dato pertanto a 10.

Avanza Alisson

Si è invece avvicinato Alisson, il cui trionfo si gioca a 4,00. Campione d'Europa e fresco vincitore della Copa America (subendo un solo gol in tutto il torneo), il brasiliano metterebbe le mani su un premio che è sfuggito ai più grandi portieri della storia, fatta eccezione per Yashin che lo vinse nel 1963. Dopo il sovietico, hanno sfiorato il Pallone d'Oro Dino Zoff, secondo nel 1973; il cecoslovacco Viktor, terzo nel 1976; il tedesco Kahn, terzo nel 2001 e nel 2002; Buffon, secondo nel 2006; il tedesco Neuer, terzo nel 2014.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...