© PAA pochi giorni dall'inizio del Mondiale c'è ancora tempo per assistere ad alcune gare amichevoli. Al "Diyarbak?r Yeni Stadium" la Turchia di Stefan Kuntz riceve la Scozia di Steve Clarke.
Calhanoglu e compagni nelle precedenti cinque partite disputate in casa hanno sempre segnato almeno due reti. La Nazionale turca in queste cinque gare con 17 gol realizzati e 6 subiti ha fatto registrare per tre volte la vittoria (2-0 contro la Lituania, 4-0 contro le Isole Far Oer e 6-0 contro Gibilterra), una volta il pareggio (3-3 con il Lussemburgo) e una volta la sconfitta (3-2 con l'Italia).
La Scozia ha perso soltanto una delle ultime cinque trasferte disputate. I "Tartan Army" dopo aver battuto per 2-0 la Moldavia hanno prima pareggiato per 2-2 in Austria e poi sono usciti sconfitti per 3-0 dal campo dell'Irlanda. Armstrong e soci chiudono la striscia di risultati con la vittoria per 4-1 in Armenia e lo 0-0 fatto registrare contro l'Ucraina.
Fattore campo determinante
Per le quote il fattore campo potrebbe ricoprire un ruolo determinante in questo incontro. Il segno 1 è in lavagna mediamente a 2.05 mentre il "2" è proposto a poco più di 3.60.
La sfida non mette nulla in palio, non essendoci punti o traguardi da conquistare entrambe le Nazionali si spingeranno in avanti alla ricerca del gol vittoria. L'esito Goal moltiplica la posta per circa 1.95 mentre il Multigol 2-4 al novantesimo si gioca a 1.60.