© Gianmaria ZanottiIn pochi si sarebbero aspettati una finale tra Foggia e Lecco. E invece, a giocarsi un posto nella Serie B del prossimo anno ci sono proprio loro, le creature di Rossi e Foschi. In semifinale hanno eliminato ai rigori Pescara e Cesena, non due squadre qualsiasi. E le emozioni non sono finite, anzi.
Foggia-Lecco, fai il tuo pronostico
Lecco, nella post season mai un segno "1"
Il Foggia aveva chiuso al quarto posto nel girone C di Serie C e la sua avventura è iniziata con un pari sofferto contro il Potenza. Poi, il capolavoro con l'Audace Cerignola, battuto 3-0 al ritorno con due reti nel recupero. I satanelli avevano perso 4-1 all'andata e tutto sembrava compromesso. Pronostico ribaltato anche contro il Crotone (1-0 allo Zaccheria, 2-2 allo Scida) prima del doppio pareggio contro il Pescara di Zeman e conseguente lotteria dei rigori che ha premiato i rossoneri.
Il Lecco rispetto al Foggia ha disputato una gara in meno e quel che colpisce è che nei suoi incontri la squadra che giocava in casa non ha mai vinto! Le vittime del Lecco sono state Ancona, Pordenone e Cesena.
In sei delle sette partite giocate dal Foggia è sempre uscito o il Goal o l'Over 2,5: da vedere se questa tendenza troverà conferma in una partita ad alta tensione. Gli esiti da tenere d'occhio sono il Multigol Casa 1-2 e la combo 1X + Multigol 1-4.