Fognini cede in tre set a Nadal

Si ferma nei quarti di finale l'avventura del 32enne azzurro a Montreal: lo spagnolo s'impone 2-6, 6-1, 6-2 in poco meno di due ore di gioco

Fognini cede in tre set a Nadal

MONTREAL (Canada) - Finisce ai quarti di finale l'avventura di Fabio Fognini alla 'Rogers Cup', Masters 1000 in corso sul cemento di Montreal, in Canada. Il ligure, numero 7 del tabellone e 11° al mondo, è stato battuto da Rafa Nadal. Lo spagnolo, testa di serie numero 1 e n.2 del ranking, si è imposto in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-2 in un'ora e 53 minuti di gioco. "È stato un match di alti e bassi ma nel complesso positivo per me - commenta Nadal -. Avevo perso il primo set ma con la sensazione di aver giocato meglio di lui. Ma tutti sanno che Fognini è uno dei grandi talenti del circuito e può essere un avversario tosto per chiunque". Il maiorchino attende ora di conoscere il suo prossimo avversario: interrotta per pioggia la sfida fra Roberto Bautista Agut e Gael Monfils mentre dall'altra parte del tabellone ci sarà una semifinale tutta russa fra Daniil Medvedev e Karen Khachanov.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti