Indian Wells: avanzano Berrettini, Fognini e Sinner, out Mager e Sonego

Il tennista romano batte il cileno Tabilo, il ligure supera il tedesco Struff mentre il giovane talento si impone sull'australiano Millman
Indian Wells: avanzano Berrettini, Fognini e Sinner, out Mager e Sonego

INDIAN WELLS (USA) - Nessuna sorpresa e pronostico rispettato da Matteo Berrettini nel secondo turno dell'Atp Masters 1000 in corso sul cemento californiano di Indian Wells (montepremi di 8.359.455 dollari). Il 25enne romano (n. 7 del ranking Atp e 5 del seeding) ha iniziato il suo torneo superando in due set (6-4, 7-5) il cileno Alejandro Tabilo, proveniente dalle qualificazioni. Vincente al debutto anche il 20enne altoatesino Jannik Sinner, n.14 del ranking Atp e testa di serie n. 10 del tabellone, che sempre in due set (6-2, 6-2) ha sconfitto l'australiano John Millman. A completare la giornata di successi azzurri anche la vittoria di Fabio Fognini: il tennista ligure supera in tre set (6-4, 4-6, 6-3) il tedesco n. 54 al mondo Jan-Lennard Struff e approda al prossimo turno.

Sonego e Mager sconfitti

Non è riuscito invece ad approdare ai sedicesimi di finale il 26enne ligure Gianluca Mager, che si è arreso in due set (4-6, 2-6) al francese Gael Monfils (n. 14 del seeding). Fuori anche Sonego (numero 17 del ranking), battuto in due set (7-6, 7-6) dal sudafricano Kevin Anderson, numero 69 del ranking.

Indian Wells, risultati e dirette degli incontri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...