Atp Vienna, Sonego e Sinner esordi ok. Fognini e Musetti ko

Al torneo austriaco 2 italiani su 4 si qualificano ai sedicesimi con Monfils e Schwartzman fatali. Berrettini in campo nel programma serale
Atp Vienna, Sonego e Sinner esordi ok. Fognini e Musetti ko© EPA

VIENNA (Austria) - Torneo Atp 500 di Vienna con 5 tennisti italiani in campo nella giornata di mercoledì.  Lorenzo Sonego apre il programma battendo 6-4, 6-3 in un'ora e 20 minuti il tedesco Dominik Koepfer. Sonego adesso affronterà ai sedicesimi il norvegese Casper Ruud.

Sinner doma Opelka

Non si ferma la marcia di Jannik Sinner, dopo aver vinto il torneo di Anversa il tennista italiano vince l'ostico primo turno a Vienna contro l'americano Reilly Opelka. Sinner gioca una partita accorta e cinica al momento giusto per battere il gigante americano: 6-4, 6-2 in un'ora di partita. Break arrivati al 5° gioco del 1° set mentre, nel 2° set, al 5° e 7° game domando il super servizio dell'avversario (solo 8 ace). Per Sinner prossimo avversario Dennis Novak (wild card) vincente al 1° turno contro Mager.

Fognini saluta il torneo

Sconfitta invece per Fabio Fognini che cede 6-2, 7-5 in un'ora e 28 minuti contro l'argentino Diego Schwartzman: l'azzurro non è mai stato in partita come testimoniano i ben 35 errori gratuiti e le 14 palle break concesse (10 salvate). Fognini converte la palla break al 10° gioco del 2° set con l'argentino a servire per il match per pareggiare sul 5-5 ma l'illusione dura poco, Fabio cede subito dopo la battuta e questa volta l'avversario chiude la pratica al 12° gioco.

Monfils piega Musetti

Gael Monfils gioca una solida partita al servizio senza concedere nulla a Lorenzo Musseti che cade 7-6 (2), 6-4 dopo 92' di gioco sul campo centrale. Primo set dove la differenza la fa l'esperienza del francese che al tie-break domina 7-2. L'unico break (e decisivo) della partita arriva al 3° gioco del 2° set con Monfils che conferma la sua imbattibilità nei turni di servizio, il totale dei punti vinti recita 28-7 in favore del veterano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...