© ANSATORINO - Daniil Medvedev resiste anche alla grinta di Alexander Zverev, vince una maratona e adesso aspetta il match serale per capire se sarà già alle semifinali delle Atp Finals. Il russo numero 2 del mondo ha vinto dopo 2 ore e 35 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 6-7(3), 7-6(6).
Il match
Nel 1° set Medvedev indirizza l'andamento strappando il servizio al 2° gioco per portarsi sul 3-0. Il russo concede 3 palle break am le salva tutte per la disperazione di Zverev che perde per 6-3 (37') la prima frazione. Nel 2° set il tedesco difende tutti i turni di battuta con gran sofferenza e riesce a portare la frazione al tie-break dove Medvedev perde il filo della partita. Al russo viene assegnato un fallo di piede sulla seconda di servizio (doppio fallo), l'arbitro Lahyani conferma la chiamata facendo innervosire il russo. Zverev ottiene il mini-break (2-1) e vince poi 7-3 dopo 59 minuti. Terzo set fotocopia del secondo, si va al tie-break dove entrambi i tennistio si danno battaglia: Zverev annulla 2 match point pareggiando sul 6-6, Medvedev si porta avanti 7-6 e poi sferra il colpo del campione forzando all'errore l'avversario.
Medvedev aspetta
Il russo potrebbe staccare il pass per le semifinali già stasera in caso di vittoria del polacco Hubert Hurkacz contro o Matteo Berrettini o Jannik Sinner qualora il romano dovesse dare forfait.