Berrettini, l'annuncio: "Salto Montecarlo, Madrid e Roma"

Il post del tennista azzurro sui social: "Ho deciso di non forzare i tempi di recupero. E' stata una decisione estremamente difficile"
Berrettini, l'annuncio: "Salto Montecarlo, Madrid e Roma"© Getty Images

TORINO - Matteo Berrettini salterà i tornei di Montecarlo, Madrid e Roma. L'azzurro è costretto a saltare per infortunio la prima parte di stagione sulla terra battuta, a causa dell'infortunio che lo ha già costretto al forfait a Miami. E' stato lo stesso tennista romano, numero 6 del mondo, ad annunciare in un post sul suo profilo Instagram la decisione di rinunciare ai prossimi tornei. 

Berrettini, il post sui social

"Seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore. Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l'ora di vedervi presto in campo" ha scritto Berrettini su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...