Tennis, Madrid: Tsitsipas si arrende, vince Djokovic

Il serbo trionfa in due set (6-3, 6-4) e si aggiudica il torneo per la terza volta in carriera: gli altri successi erano arrivati nel 2011 e nel 2016
Tennis, Madrid: Tsitsipas si arrende, vince Djokovic© Getty Images

MADRID - Al masters 1000 di Madrid trionfa Novak Djokovic. Il serbo si conferma numero uno del mondo dopo aver sconfitto in finale Tsitsipas in un'ora e mezza di gioco. 6-3, 6-4 il risultato finale, per Nole è il terzo successo in carriera in questo torneo.

SINNER, IL SOGNO CONTINUA AL FORO ITALICO

IL MATCH - Djokovic parte forte e dopo aver vinto il primo game strappa subito il servizio al suo avversario. Il serbo manitene il suo turno di battuta e allunga sul 3-0. Tsitsipas prova a rispondere, ma il numero uno del mondo non si fa brekkare: Djokovic mantiene sempre il suo turno di battuta e chiude il primo set sul 6-3. Il greco, numero otto del ranking ATP, rischia di crollare in apertura di secondo set: nel terzo game Djokovic spreca due break point e Tsitsipas riesce a mentenere il servizio, ma Nole continua a fare il suo tennis e non si scompone. Il parziale rimane in parità fino al 4-4: nel nono gioco Djokovic si ritrova sul 15-40 e questa volta non spreca il break point. Tsitsipas non demorde e dopo tre match point sprecati dal serbo è ancora lì a lottare, ma ai vantaggi è costretto ad inchinarsi davanti al numero uno del mondo. La partita finisce 6-3, 6-4 e Djokovic vince per la terza volta in carriera a Madrid. Gli altri successi erano arrivati nel 2011 e nel 2016. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...