Internazionali, Nadal elimina Sinner e vola agli ottavi

Prova maiuscola per il 19enne azzurro, ma lo spagnolo si conferma il re della terra rossa e vince dopo 2 ore e 12 minuti tiratissimi con il punteggio di 7-5 6-4
Internazionali, Nadal elimina Sinner e vola agli ottavi© ANSA

ROMA - 7-5 6-4. È questo il punteggio con il quale dopo 2 ore e 12 minuti di grande tennis Nadal ha superato Sinner nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una sfida attesissima che non ha tradito le aspettative e che ha visto i due tennisti battagliare punto a punto senza esclusione di colpi. Nonostante la grande prova dell'altoatesino, però, alla fine la spunta lo spagnolo, re sulla terra rossa della Capitale con nove successi in carriera.

Internazionali, Sinner ko contro Nadal

Nadal vola così agli ottavi dove affronterà Shapovalov, vittorioso sull'altro italiano Stefano Travaglia. Subito break e controbreak. Poi il maiorchino va avanti 5-4 ma è qui che Sinner compie un vero e proprio miracolo: va sotto 0-40, poi annulla ben tre palle break e da vero campioncino si aggiudica il game ristabilendo l'equilibrio. Il tempo di un game che la situazione si ripete, ma il 19enne italiano non riesce a replicare l'impresa e perde il primo set 7-5. Il match è equilibratissimo e differenza di esperienza e ranking non si vedono sul campo. Almeno fino all'ottavo game, quando il numero tre al mondo recupera un break e mette la quinta aggiudicandosi anche l'altro game sulla battuta dell'avversario. Finisce 6-4 un match bellissimo tra due campione: uno del passato e del presente, l'altro di oggi, ma soprattutto di domani.

Segui gli Internazionali d'Italia LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...