Parla Binaghi: "Orgoglioso di questi Internazionali"

Il presidente della Federtennis ha parlato con fierezza nella conferenza stampa di chiusura del Masters romano: "Si può riprendere lo sport all'aperto"
Parla Binaghi: "Orgoglioso di questi Internazionali"© LAPRESSE

ROMA - Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha parlato oggi alla conferenza stampa di chiusura degli Internazionali d'Italia con molto orgoglio. Il Masters 1000 romano infatti è stato eccellente per organizzazione e svolgimento, qualità che il presidente ha voluto mettere in mostra: "Siamo orgogliosi che il governo abbia scelto il tennis per ripartire. Siamo sulla strada giusta. Credo che abbiamo fatto un buon servizio a tutto lo sport italiano. Speranza toccherà con mano che si può riprendere lo sport all'aperto, forse nei prossimi giorni si potrà prendere coraggio di fare ancora qualcosa in più".

Internazionali d'Italia, la finale: Djokovic-Nadal

Binaghi: "Riforme? Bisogna dialogare"

Il presidente Binaghi guarda con ottimismo anche il discorso inerente alle prossime riforme dello sport in Italia: "C'è un sistema autoreferenziale che non accetta riforme, serve dialogare con la parte politica e confrontarsi per idee innovative. Sarò il primo ad essere contento ad applaudire a questa nuova Giunta nazionale se riuscirà a fare le riforme che per 20 anni ho cercato di spiegare al consiglio nazionale - conclude - Queste riforme credo che potrebbero trasformare un grande carrozzone in una Ferrari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...